lunedì, 28 Aprile 2025

il blog di san severo you live

Giornata di prevenzione dell’ictus...

L'Associazione Agorà Scienze Biomediche - APS è lieta di annunciare la "Giornata di...

San Severo: Sala Multimediale...

Mi chiedo perché, dopo oltre un anno dalla sua inaugurazione, la sala multimediale...

Sindaco Colangelo Smascherata: Sempre...

La Verità Dietro le Polemiche sul Parcheggio Interrato In merito alle recenti polemiche sul...

I sinceri e paterni...

«In linea con papa Francesco che domenica scorsa con un fil di voce,...
spot_imgspot_img

Top 5 questa settimana

spot_img

Post Simili

Contributi per il Superamento delle Barriere Architettoniche: Un Ritardo Ingiustificato a San Severo.

È mio dovere portare all’attenzione della comunità di San Severo, la questione di diverse famiglie (circa dieci) che da due anni sta aspettando i contributi per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati (somme erogate dalla Regione), dopo l’accoglimento delle domande presentate a marzo-aprile 2023 a tutt’oggi. Alla data odierna, ci sono risorse pubbliche ferme che non vengono erogate agli aventi diritto: perché questi contributi sono fermi a tutto marzo 2025 e da luglio 2024 ad oggi non è stato fatto nulla?
Tra l’altro gli aventi diritto, sono diventati pendolari tra casa loro e gli u􏰀ici comunali: perché continua il rimbalzo delle competenze? In attesa di risposte concrete, l’unica che continua ad essere usata come ritornello è quella che “c’è da aspettare l’approvazione del bilancio consuntivo di aprile”. E, quindi, ad aprile, saranno due anni con i soldi fermi. C’è da riscontrare, con amarezza, che politicamente non c’è attenzione verso le questioni serie come la disabilità, e non è possibile che quei contributi siano in giacenza nelle casse comunali, all’Area Economico Finanziaria, e non vengano dati ai legittimi aventi diritto.
Anticipo dicendo che la passata amministrazione aveva completato l’iter e che si dovevano solo erogare i contributi a chi ne ha titolo.
Quindi anche in questo caso, non reggerà “giocare a nascondino” tanto caro all’attuale amministrazione. A marzo, chi sta amministrando la città ha già compiuto dieci mesi e continua a dire sempre le stesse cose.
San Severo 10 marzo 2025

Francesco Sderlenga consigliere comunale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui